Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

L'Associazione

Fabula in Art è una associazione non profit fondata nel 2009 a Roma da Alberto Michelini, Alessia Montani e Bianca Alfonsi che opera nel mondo dell'arte, della cultura e della solidarietà. Arte come strumento di sensibilizzazione sociale su tematiche di interesse generale, soprattutto legate ai temi della solidarietà e dell’etica di impresa.

L'Associazione si impegna fin dalla sua istituzione all'ideazione, alla promozione e organizzazione di importanti progetti artistici a cui vengono abbinati workshop e conferenze per promuovere la ricerca contemporanea in campo artistico, sociale e imprenditoriale con particolare attenzione alle tematiche di maggiore attualità come l’energia rinnovabile, la banda larga, l’ambiente.

Caratteristica di tutti i progetti è la forte componente interdisciplinare, nella convinzione che l'incontro tra ambiti di ricerca e professionalità diverse possa fornire inediti punti di vista e nuovi argomenti di riflessione sul mondo dell'arte, della cultura e dell’impresa.

Fondamentale il coinvolgimento di grandi esponenti del panorama internazionale, oltre a nuovi artisti italiani e stranieri, ma anche di esponenti del mondo dell'imprenditoria, della ricerca scientifica, del panorama giuridico e istituzionale.

A questo si aggiunge l'annuale impegno solidale dell’Associazione con il progetto “Fabula”, che ha già visto l'erogazione di fondi in Angola, Madagascar, Sierra Leone, Tanzania, Haiti, L'Aquila e Guatemala per la costruzione o il sostegno di scuole nella convinzione che l’educazione sia la chiave dello sviluppo.

Fondatori

Presidente

Alberto Michelini

Vice Presidente

Alessia Montani

Direttore Generale

Bianca Alfonsi

Direttore Artistico

Elisabetta di Mambro

Relazioni Esterne

Birgit Marie Rolshoven

Direttore Organizzativo

Giorgia Simoncelli

Consulente Legale

Carmine Cioffi

Revisore Contabile

Rosa Altavilla